Gentili amici della Rivista della Ferrovia,
il nostro impegno sul tema ferroviario, ripreso tempo fa con la RF online, ha ritrovato oggi anche la sua originaria forma su carta stampata. L’estate scorsa questa era solo una lontana possibilità, che contemplavamo sorridendo durante quelle gite a caccia di treni e ferrovie, luoghi virtuali del divertimento e dell’anima nei quali sognare e fantasticare è una delle occupazioni principali.
Oggi, possiamo dirlo, la Rivista della Ferrovia, le sue fotografie e i suoi articoli sono lì nei negozi, con la carta e gli inchiostri che assecondano finalmente quel senso tanto caro agli appassionati, e che inevitabilmente manca all’edizione online: il tatto.
Va detto, tenere in piedi una rivista è un impegno molto severo, specie per uno staff composto da pochi e, se ci viene passato il termine, ardimentosi redattori come il nostro. Ma è uno sforzo di quelli che non ci si stanca di sobbarcarsi, specie a fronte del riscontro che voi lettori ci avete finora così affettuosamente riportato.
Se questa fosse una newsletter ordinaria l’avremmo probabilmente conclusa con un “ci auguriamo che…”; ma oggi sarà il caso di sostituire quegli auguri con la parola grazie: grazie ai tanti di voi che ci hanno seguito sin dalla riapertura del settembre scorso, e che ci hanno chiesto in questi mesi di poterci leggere non più sul solo gelido schermo di uno smartphone.
Un saluto e buone vacanze
La redazione
Leave a Reply